Arci Surus Booking

Gen
2018
01

posted by on Musica e Danza

No comments

arci surus booking loc

Agenzia di Booking per la promozione della musica dal vivo

Surus è, secondo gli storici, il nome dell’elefante che Annibale Barca, leggendario generale cartaginese, montava quando nel 218 a.C. partì per affrontare i romani nella seconda guerra punica… di qui mutua l’idea di un’agenzia di booking “antimperialista”, che avanzi lentamente ma ostinatamente, come un’elefante appunto, per tracciare una rotta salvifica dentro la nullezza dei testi e la pochezza artistica dilaganti nella maggior parte delle radio e delle televisioni mainstream (e non solo). Dal momento che si tratta di una vera e propria agressione all’arte credo sia giusto e lecito ribellarsi con i mezzi propri dell’arte stessa…

Max Manfredi

“Il più bravo di tutti” Fabrizio De André

“E’ un capostipite (…), è uno che ha bazzicato col romanzo, con la poesia, col dialettale, con la canzone e senza, è un capace, uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore.” Roberto Vecchioni

Trasversale, imprendibile sotto un’etichetta, vagabondo dalla musica al teatro, dalla letteratura alla didattica, Max Manfredi svolge da decenni concerti in Italia e all’estero, e lo fa solo, oppure  accompagnato da musicisti provenienti da esperienze disparate, eccezionali per tecnica e passione.

Per vedere e ascoltare:

Federico Sirianni

“Sirianni è il custode dell’ortodossia della canzone d’autore nella forma nobile che affonda le radici nelle struggenti intimità della chanson, nelle visioni di Dylan, nelle sbornie notturne di Tom Waits, rilette alla luce delle esperienze di De Andrè e De Gregori.” (Alessandro Hellmann – Rockerilla)

Pluripremiato cantautore genovese, quattro dischi e un libro pubblicati, centinaia di concerti addosso. L’ultimo album “Il Santo” è stato definito “fra i tre dischi italiani più belli del 2016” e ha ricevuto la menzione speciale del Premio Tenco per la manifestazione “Musica contro le mafie”. 

Per vedere e ascoltare:

 

 Folco Orselli 

“Ruvido come un ultimo tiro di sigaretta alle quattro del mattino, che porta via con sé una notte di illusioni.” (Andrea Salvi – Mescalina)

Folco Orselli è un cantante, un musicista, un trovatore, un poeta, un cialtrone, un improvvisatore. Paolo Conte diceva che il primo Blues che ha sentito in vita sua è stato un camion che sbucava da una curva, la macchia di gasolio lasciata sull’asfalto è quello che rimane dopo un concerto di Folco.

Per vedere e ascoltare:

 

Gianmaria Simon 

“Il cantautore Gianmaria Simon è figlio delle capuane e, come tutti coloro che arrivano da lassù, nutre una visione eccentrica della realtà; privilegiando le scorie della società, quello che la comunità espelle perché fuori forma, perché diverso, perché eccezione.” (Fulvio Paloscia – La Repubblica)

In bilico fra canzone d’autore e musica zingara, fra echi di fanfare slave e swing manouche, fra milonghe passionali e suoni di deserti americani, col cuore vinto dall’ebbra fascinazione delle fumose cave parigine e dei cabaret berlinesi. Un inno al nomadismo, alla dromomania, al meticciamento dei popoli.

Per vedere e ascoltare:

 

 

No Genova Tour
Max Manfredi – Federico 
Sirianni

“Due cavalli di razza della canzone d’autore insieme sul palco per il No Genova Tour”

I due cantautori genovesi attualmente “vivi” e più rappresentativi, insieme per un tour che ha compiuto i due anni di vita e ha toccato più di 150 palchi in tutta Italia. Manfredi e Sirianni si dividono canzoni e racconti, intervengono uno sui brani dell’altro, trasformano l’impegno della musica d’autore in un happening in cui si pensa, ci si diverte e ci si commuove.

Per info e contatti:
arcisurusbooking@gmail.com
Facebook: Arci Surus Booking
Tel. 3298924728 (Gianmaria)
3358108723 (Anna Chiara)

Tags: , , ,

Lascia un Commento